Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Avis provinciale di Chieti, domenica la 44^ assemblea

L'appuntamento nell'auditorium 'Tito Molisani' di Casalbordino

Condividi su:

L’Avis di Casalbordino “Don Antonio Tobia” ospiterà domenica 22 marzo dalle ore 9, presso l’Auditorium “Tito Molisani” con il patrocinio del Comune, la 44^ Assemblea Avis Provinciale con la partecipazione dei presidenti e delle delegazioni delle 27 Avis della provincia di Chieti.

L’Avis è un’associazione di volontariato presente su tutto il territorio nazionale, costituita tra coloro che donano volontariamente, gratuitamente, periodicamente e anonimamente il proprio sangue il cui unico obiettivo è la solidarietà umana.

La sezione di Casalbordino, intitolata al fondatore e primo presidente Don Antonio Tobia, parroco a Casalbordino per circa 40 anni, opera sul territorio dal 1983 e presenta dei numeri in costante crescita.

In particolare, per l’anno 2014 si è verificato un incremento delle donazioni (+58 rispetto al 2013) e degli iscritti (+30 rispetto al 2013).

La scelta di Casalbordino per l’organizzazione dell’assemblea, come riferisce Antonio Angelucci, presidente Avis Casalbordino "omaggia e ricompensa il Consiglio Direttivo per il lavoro costante di sensibilizzazione e promozione dei valori della donazione del sangue. Grazie alla collaborazione con il Comune di Casalbordino e con la Cantina Sociale Madonna dei Miracoli stiamo lavorando per organizzare al meglio l’evento".

Nell'atrio dell'Auditorium verrà allestita la mostra fotografica sulla Madonna dei Miracoli, di solito visitabile nella cripta della Basilica, grazie alla collaborazione del Priore Don Paolo Lemme e al Comitato Feste della Madonna dei Miracoli.

Un'occasione utile anche a mostrare le bellezze della Basilica Madonna dei Miracoli e a promuovere il territorio con i prodotti tipici (tarallucci e vino) che faranno da contorno ai lavori assembleari.

Condividi su:

Seguici su Facebook